Diritto Penale

Lo Studio offre servizi di consulenza nell’ambito del Diritto Penale e di assistenza defensionale nel processo penale, occupandosi, in maniera specialistica, di Responsabilità d’Impresa  ex D. Lgs. 231/2001, reati concernenti la Sicurezza sul Lavoro,  reati contro la Pubblica Amministrazione, Diritto Bancario, Responsabilità Medica.

Responsabilità d’Impresa ex d. lgs. 231/2001

Per quel che concerne la normativa relativa ai Modelli Organizzativi, lo Studio, oltre ad occuparsi di processi penali e Responsabilità d’Impresa, allestisce Modelli destinati a realtà industriali, analizzando i Rischi Aziendali – attraverso, tra l’altro, interviste rivolte alle figure apicali -, illustrando le figure di reato rispetto alle quali questo  si pone come presidio e configurando le procedure  più adeguate al fine di garantire che venga evitata  la commissione dei reati dai quali discende la Responsabilità  d’Impresa.

Sicurezza sul Lavoro

In materia di Sicurezza sul Lavoro lo Studio ha specifiche competenze nella predisposizione di Deleghe di Funzione, ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. 81/2008, al fine di consentire il trasferimento di responsabilità e correlativi poteri decisionali dai vertici aziendali – naturali destinatari di tali obblighi e posizioni di garanzia – alla figura del Dirigente Aziendale.

 

Contatti social

More...